Trail Me Up: il sito per gli amanti del trekking!!!

TRAIL ME UP!!!

Ciao!

Oggi vi presento un sito che secondo me è eccezionale! Si tratta di Trail Me Up!

Non sapete che trekking fare? Quanto è difficile? Che panorami potresti vedere alla fine del percorso? Avete paura di perdervi durante la vostra camminata? Questo sito può darvi un grande aiuto ed enormi spunti. Trail Me Up infatti è basato sul sistema Street View che usa Google per mappare le strade delle nostre bellissime città, ma qui viene usato per i percorsi di trekking più belli del Mondo.

Lo staff di Trail Me Up, usando uno zaino speciale con un GPS e delle GoPro che scattano in tutte le direzioni, riesce a mappare questi percorsi e a renderli fruibili su internet. In questo modo chi volesse intraprendere un percorso avrebbe già una piattaforma dove poter ammirare in anticipo ciò che andrà a fare, oppure, usufruire di tali informazioni per non perdersi durante la camminata.

Il tutto è arricchito da informazioni storiche e geografiche, e la consultazione del sito è molto intuitiva, semplice e chiara, grazie soprattutto alla competenza e serietà di chi l’ha realizzato, che senza lasciare nulla al caso, ha valorizzato al meglio un prodotto già ottimo!

Immagine

ESEMPIO DI SCHERMATA DEL PERCORSO

Nonostante Trail Me UP sia abbastanza giovane ha già avuto grandi riconoscimenti sia in Italia che all’Estero, e richiama già molti amanti del trekking e non, dall’esperto escursionista al passeggiatore della domenica, offrendo anche la possibilità di candidarsi come “panotracker”, collaborando attivamente a “mappare tutti i sentieri del mondo” come cita il sito.

Grazie a Trail Me Up, che mi ha permesso di curiosare vari percorsi italiani, appena arrivano le prime domeniche di sole so già dove andare. Quindi che aspettate! Fatevi un giro su Trail Me Up e decidete quale percorso di trekking fare nella vostra prossima vacanza!

Sito Web

CAMMINATE ED ESPLORATE!!!

CAMMINATE ED ESPLORATE!!!

 

ISCRIVETEVI AL BLOG PER STARE AGGIORNATI

ISCRIVETEVI!!!

ISCRIVETEVI!!!

BASTANO POCHI PASSAGGI: 

  1. INSERISCI LA TUA MAIL NELLA CASELLA “SEGUIMI” IN ALTO A SINISTRA DEL BLOG E CLICCA SU “ISCRIVITI” E UN “MI PIACE” SULLA CASELLA DI FACEBOOK.
  2. RICEVERAI UNA MAIL IN CUI DOVRAI CONFERMARE LA TUA ISCRIZIONE.
  3. ENTRERAI INFINE IN UNA PAGINA IN CUI DECIDERAI SE AVERE UNA NEWSLETTER DEGLI ARTICOLI “INSTANTANEA”, “QUOTIDIANA” O “SETTIMANALE”.

 A PRESTO E GRAZIE!!!

Categorie: Consigli di Viaggio, Itinerari, Siti Utili, Trekking, Visitare | Tag: , , , , , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: