Deep Dish Pizza VS Slices Pizza

MANGIANDO DEEP DISH PIZZA IN LOU MALNATI'S

MANGIANDO DEEP DISH PIZZA IN LOU MALNATI’S (CHICAGO)

Sono stato di recente negli Stati Uniti e visitando i miei amici sia di Chicago che di New York, mi sono ritrovato inconsapevolmente all’interno di una faida tutta a base di Pizza!

Infatti storicamente tra le due città c’è una grande rivalità di chi fa la pizza migliore, a Chicago sono famosi per la Deep Dish Pizza, mentre a New York per la Slices Pizza. Provandole entrambe la decisione era molto difficile, ma essendo italiano ho accontentato tutti i miei amici dicendo “La pizza è molto buona, mi piace! Ma nessuno batte quella italiana!”

Deep Dish Pizza

DEEP DISH PIZZA

DEEP DISH PIZZA

È una versione maggiorata delle nostre pizze al tegamino, ma molto più alta arrivando fino a 5-6 cm, e da questo l’appellativo “deep” che significa “profondo”. Inventata si dice nel 1943 nella Pizzeria Uno di Chicago, sembra di mangiare quasi una lasagna al gusto di pizza, ma tagliata a spicchi. Ho avuto il piacere di provarla insieme al mio amico e vi dirò che non è niente male! Questa pizza multi strato con molto pomodoro e mozzarella ha il suo perché ed è molto gustosa, ma le porzioni sono così grandi che una pizza basta per 4!

Slices Pizza

Slices_of_thin-crust_New_York_style_pizza

SLICES PIZZA

La versione newyorkese è più simile a quella italiana, infatti le origini derivano dalla prima pizzeria aperta negli Stati Uniti nel 1905, dal nostro connazionale Gennaro Lombardi. La pizza però è più grande (tipo gli spicchi di Spizzico per intenderci), e a richiesta può avere degli elementi aggiuntivi come la crosta con il formaggio o con il pomodoro che sono optional niente male. Quella tipica è ai pepperoni, ma attenzione è salame piccante dolciastro!

  • Il miglior posto dove mangiare a New York la Slice Pizza è: Lombardi’s Pizza in Spring St 32 (Little Italy)

Buon Appetito!!!

 

_________________________________________________

ISCRIVETEVI AL BLOG PER STARE AGGIORNATI

ISCRIVETEVI!!!

ISCRIVETEVI!!!

BASTANO POCHI PASSAGGI: 

  1. INSERISCI LA TUA MAIL NELLA CASELLA “SEGUIMI” IN ALTO A SINISTRA DEL BLOG E CLICCA SU “ISCRIVITI” E UN “MI PIACE” SULLA CASELLA DI FACEBOOK.
  2. RICEVERAI UNA MAIL IN CUI DOVRAI CONFERMARE LA TUA ISCRIZIONE.
  3. ENTRERAI INFINE IN UNA PAGINA IN CUI DECIDERAI SE AVERE UNA NEWSLETTER DEGLI ARTICOLI “INSTANTANEA”, “QUOTIDIANA” O “SETTIMANALE”.

 A PRESTO E GRAZIE!!!

Categorie: Chicago, Mangiare e Bere, New York, Spagna, Stati Uniti d'America | Tag: , , , , , , , , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: