Sziget Festival “The Island of Freedom”

SZIGET FESTIVAL 2014

SZIGET FESTIVAL 2014

Il Sziget Festival nasce nel 1993 come evento per soli studenti ungheresi, presenti in un numero già esorbitante 43.000!!! Già dalla seconda edizione, con il doppio delle presenze e l’arrivo di performers internazionali, si intravide l’enorme successo di questo festival che all’inizio si chiamava Diáksziget (Isola degli Studenti). Non smettendo mai di aumentare le presenze e gli artisti nel corso delle varie edizione, oggi il festival ambientando nell’isola di Obuda al centro del Danubio che attraversa Budapest, è uno tra i più grandi al mondo. L’edizione 2014 ha segnato un nuovo record superando le 400.000 presenze, mentre l’edizione 2015 già prevede numeri da capogiro!!

Il festival ha la particolarità che dura un’intera settimana, solitamente quella centrale di agosto comprendendo Ferragosto, ed ha un costo incredibilmente basso! L’edizione 2015 che si terrà dal 10 al 17 agosto costa come prezzo di partenza solo 219 euro campeggio incluso! man mano che la data si avvicina il prezzo aumenterà ma mai superando la soglia dei 300 euro, cosa che in altri festival ci paghi solo tre giorni.

All’interno dell’isola, che sembra il paese dei balocchi di Pinocchio, si può trovare di tutto! Le performance di tutti i generi, dal rock all’elettronica, sono distribuite in 60 palchi, dal main stage a quelli più piccoli.

Io non sono ancora stato su questa “Island of Freedom” come dice lo slogan, ma ho comprato il biglietto poiché penso sia una delle cose da fare assolutamente nella vita! Inoltre nel sito ufficiale, oltre le info complete di biglietti ed extra, troverete anche una montagna di foto dell’edizione 2014, ed un video sulla homepage che vi farà acquistare il biglietto all’istante.

Che aspettate! Comprate il biglietto e venite con me allo Sziget Festival!

Sito Ufficiale Sziget Festival

PER CHI VOLESSE PARTECIPARE ALL’EVENTO STIAMO CREANDO IL GRUPPO DI FROM EAST TO WEST

Leggi la sezione “TOURS” per i primi dettagli

CLICCA QUI

Categorie: Budapest, Concerti, Eventi, Musica, Ungheria | Tag: , , , , , , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: