Viaggia in auto risparmiando! Usa Bla Bla Car!

CONDIVIDETE!!!

CONDIVIDETE!!!

Ciao!

Siccome domani affronterò il primo viaggio con Bla Bla Car da conducente, mi è venuto in mente di spiegarvi cos’è.

Bla Bla Car nasce in Francia nel 2006 con il nome di “Covoiturage.fr” raggiungendo molto presto fama anche all’esterno, ispira altri progetti come quello italiano di “Postoinauto.it”, inaugurato nel 2010. Nel 2012 il progetto francese cambia nome in Bla Bla Car e il sito italiano si unisce a loro allargando il network e le possibilità di viaggio per gli utenti. Oggi la community è di oltre 10 milioni di iscritti, con una condivisione di circa 2 miliardi di km, conta migliaia di destinazioni in tutta Europa e 2 milioni di persone trasportate ogni mese.

Questo sito attua una specie di “ride sharing” online, dando la possibilità sia agli automobilisti con posti liberi in macchina, sia a chi è senza mezzo di trasporto, di viaggiare in modo divertente, economico e farsi nuove amicizie! Il tutto sempre tutelato dal sistema dei feedback con i quali ci si può fare un’idea di chi si incontra.

Dopo essersi iscritti in modo totalmente gratuito, si accede al proprio profilo che, per una maggiore credibilità deve essere compilato in tutti i suoi campi. Dopodiché la piattaforma è molto semplice ed intuitiva che per trovare un passaggio bastano tre semplici azioni: selezionare il luogo di partenza e arrivo, scegliere il conducente che più vi soddisfa e, contattarlo! Una volta concordato il punto d’incontro e l’orario vi basta presentarvi senza ritardi, e con l’importo pattuito per il contributo spese. Alla fine verrete giudicati come conducenti e come viaggiatori ospiti incrementando i vostri feedback e le vostre possibilità di viaggiare.

Esperienza Personale: la mia esperienza personale è stata molto positiva. Ho viaggiato da Bologna a Roma per raggiungere l’Aeroporto di Fiumicino, e da Roma a Ravenna al mio ritorno. Nei due viaggi ho conosciuto sia ottimi conducenti, sia ottimi viaggiatori ospiti, con cui sono tutt’ora in contatto! Ora inizierò anche ad usarlo come conducente nei prossimi viaggi.

Iscrivetevi e iniziate a condividere!!!

Sito Web

LA MIA PRIMA ESPERIENZA CON BLA BLA CAR. GRAZIE!

LA MIA PRIMA ESPERIENZA CON BLA BLA CAR

Categorie: Consigli di Viaggio, Risparmiare per Viaggiare, Siti Utili, Spagna, Trasporti | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: